domenica 7 ottobre 2018

Un calendario di incontri sul tema della migrazioni internazionali


Lecce - Iniziativa corale di Human First e dell'Università del Salento insieme ai Dipartimenti di Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali e di Scienze Giuridiche, prenderà avvio il prossimo mercoledì, 10 ottobre 2018, il primo ciclo di seminari universitari sulle Migrazioni dal titolo L'Europa e le migrazioni internazionali. Sviluppo - Diritti - Integrazione.

Un calendario fitto di seminari, lezioni magistrali e tavole rotonde che incontra e alimenta una rinnovata attenzione sul sensibile tema delle politiche migratorie in area euro-mediterranea e si combina naturalmente con gli esiti scientifici dei progetti di ricerca conclusi e le nuove prospettive di indagine dei gruppi di lavoro dell'Università del Salento.

Inoltre, l'evento segna il battesimo pubblico del nuovo Corso di Laurea Magistrale in Governance Euromediterranea delle Politiche Migratorie, avviato per l'anno accademico in corso presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università del Salento. 

Nessun commento:

Posta un commento

«Se la casa brucia»

Il 29 gennaio 2021 , presso l'aula virtuale del Corso di Laurea Magistrale in  Governance euromediterranea delle politiche migratorie , ...