mercoledì 14 novembre 2018

DDEC - Massimo Meccarelli: diritti e questione sociale

Proseguono gli appuntamenti nell'ambito del ciclo di seminari Diritto, Diritti e Eredità Coloniali promosso da Luigi Nuzzo ed Eliana Augusti presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università del Salento. Oggi, 14 novembre 2018, con Massimo Meccarelli (Università degli Studi di Macerata) per parlare di Diritto e coesione sociale: una questione di spazio giuridico e ricostruire i passaggi nodali della definizione dei diritti nella storia della cultura giuridica  euro-americana tra pre-moderno, moderno e post-moderno, senza perdere di vista le implicazioni del fenomeno sociale.



NEXT || Il 22 novembre alle 19.30, presso il Cinelab "Bertolucci" Cineporto di Lecce, in collaborazione Apulia Film Commission e Manifatture Knos, verrà presentato il film "L'uomo con la lanterna", di Francesca Lixi (2018). Itrodurranno Luigi Nuzzo ed Eliana Augusti, interverrà la Regista. Ingresso libero.


Nessun commento:

Posta un commento

«Se la casa brucia»

Il 29 gennaio 2021 , presso l'aula virtuale del Corso di Laurea Magistrale in  Governance euromediterranea delle politiche migratorie , ...